Mossi dall’intento di rideterminare il proprio destino lavorativo, di fronte al bivio esistenziale tematizzato dal testo di Kierkegaard, la scelta è andata nella direzione della creatività e dell’indipendenza. La sfida ogni giorno è quella di restituire contenuti alti in chiave pop. Intrattenimento che sia anche divulgazione. I successi più recenti, da Notte di Luce a Che Storia è la Musica, da Grande Amore ad A modo mio, sono il risultato di molti anni di studio, osservazione sul set, ascolto delle voci dei tanti protagonisti dalle vite spesso straordinarie, che si sono fermati a raccontare la loro storia. L’AUT AUT si pone sul mercato per elaborare contenuti da rendere fruibili a tutti, e per lavorare su storie popolari trovando una chiave interessante, scavando sempre con metodo immersivo. Questo percorso ha reso solide le collaborazioni con vari clienti e distributori tra cui RAI 1, RAI 3, Sky Arte, SWR, Euroarts, Medici TV, SKY Uk e molti altri.
I nostri collaboratori
Gli Autori
Giorgio D’Introno
Con le radici in Puglia e il cuore alla prossima destinazione inizia a lavorare nell’audiovisivo nel 2002 negli USA. Per Aut Aut ha collaborato a Che storia è la Musica, Che storia è il Natale e Grande Amore prima e seconda serie. In qualità di autore e regista firma tra le altre opere, Master of Photography, Grande Fratello VIP, Il Mistero dei Capolavori Perduti e Le ninfee di Monet – un incantesimo di
acqua e di luce.
Luciano Federico
È nato a Sanremo nel 1968. Dopo il diploma al Laboratorio di Esercitazioni sceniche di Gigi Proietti nel 1990, si dedica alla carriera di autore televisivo. Tra i suoi principali programmi vanta Colorado cafè su ITALIA 1, X Factor 1 e 2 per RAI2, Italia’s Next top model SKY1, Concerto del primo Maggio RAI3 (edizioni 2015-2016-2017) e Un’ora sola vi vorrei con Enrico Brignano per RAI2. Per Aut Aut ha collaborato alla scrittura di Che storia è la musica e Che Storia è il Natale, per RAI3
Sara Lorenzini
Nata a Roma, classe 1981. Laureata con lode in Scienze della Comunicazione, con una tesi sulle docu-fiction italiane. Ha insegnato Gestione e Produzione Format presso l’Università Lumsa. Con Aut Aut ha scritto le due serie di Grande Amore. Tra i tanti programmi TV, ha firmato Commissari sulle tracce del male per Rai Tre, The Secret Milionarie per Italia 1, La Porta dei Sogni per Rai 1. Ha collaborato a Mafia Capitale per Rai 3 e Così lontani Così vicini su Rai 1. Per Mondadori, narrativa italiana, ha pubblicato tre romanzi.
Montaggio e post produzione
Gianluca De Petris
Designer pragmatico. Dopo la laurea in Belle Arti si dedica alla Motion graphic e poi al Compositing e VFX.
Tra i principali prodotti audiovisivi a cui collabora c’è: “Christian”, “Me vs. Te – Il mistero della scuola incantata”, “Marylin ha gli occhi neri” e “Trash”.
Per Aut Aut ha disegnato i progetti grafici di: “Che Storia è la Musica”, “Che Storia è il Natale”, “Grande Amore” e “Notte di Luce”.
Matteo Lucernari
Classe 1994, dopo il diploma classico si specializza al corso di montaggio alla Scuola Civica di Cinema e Televisione di Milano.
Tornato a Roma ha lavorato per numerosi programmi tv tra i quali FuoriRoma, Che ci Faccio Qui, Boss in incognito, Una Pezza di Lundini. È stato secondo assistente al montaggio per il film La Tenerezza di Gianni Amelio.
Ha collaborato con Aut Aut per Che storia è la musica, Che Storia è il Natale, A modo Mio, e Grande Amore, prima e seconda serie.
Marco Rovetto
Nato a Roma, si laurea in lettere moderne all’università La Sapienza di Roma. Frequentando il laboratorio di Antropologia visuale all’interno della facoltà di Lettere e Filosofia si interessa al montaggio digitale. È un senior editor e direttore artistico in post. Con Aut Aut ha realizzato l’edizione del documentario Jan Fabre. Spiritual Guards, l A modo mio e ha collaborato alla direzione artistica del programma Grande Amore prima serie. Tra i suoi lavori vanta FuoriRoma, Che ci faccio qui e L’Odissea per Raitre.
Alberto Stanghellini
Nato a Roma, classe 1973 è un Senior Editor e Color Grading Colorist. Con Aut Aut le principali collaborazioni sono Che storia è la musica di Ezio Bosso e Angelo Bozzolini e Grande Amore seconda serie.
Tra i lavori principali a cui ha collaborato vanta Master of Photography per SkyArte, Commissari sulle tracce del male per Rai3 e Cosi’ vicini, cosi’ lontani per RaiUno.
Paolo Turla
Nato a Roma nel 1970 è un senior editor. Ha collaborato con Aut Aut per Grande Amore, Ball Boys, Il Carattere Italiano.
Tra i suoi lavori più importanti vanta la serie Scomparsi , Le Ragazze condotto da Gloria Guida su RAI 3 e Via dei Matti nr Zero con Stefano Bollani, sempre per RAI 3. È first assistant editor per il film Martin Eden, premiato al Festival di Venezia 2019.